Skip to main content

Home » Tecnologia » Le rasature che cambiano con il tempo

Le rasature che cambiano con il tempo

un uomo che ride e con la barba

Ogni mattina, eseguire la rasatura, era diventato per me un vero e proprio problema: la mia pelle si irritava vistosamente, e tale inconveniente mi procurava anche un disagio personale, poiché mi recavo in ufficio sempre con il volto di color rossastro, con delle piccole macchie color rosso vivo sparse anche sul collo e sulle guance.

Ho tentato in vari modi di risolvere o, almeno, di ridurre tale fenomeno, utilizzando prima della rasatura creme e gel emollienti per preparare in maniera ottimale la pelle, o per così dire, per “ammorbidire” i peli. Ho usato varie schiume e saponi per facilitare lo scorrimento del rasoio a lamette… e non enuncio quanti di questi ultimi ho acquistato e provato. Nulla, il risultato era sempre lo stesso.

Ho vinto un bel rasoio elettrico!

Attualmente ho risolto il problema grazie ad un biglietto di una lotteria a premi organizzata per una causa di beneficenza. Si, perché con l’estrazione dei biglietti avevo vinto un rasoio elettrico.

Premetto che, in virtù del fatto che, per mia somma ignoranza avevo sempre ritenuto che il rasoio elettrico irritasse la pelle più di un normale rasoio, non avevo mai provato, per radermi, tale strumento.

Causa un intervento chirurgico, due mesi or sono, sono stato ricoverato in ospedale , e quindi costretto a rimanere a letto per giorni.

Chiesi a mia moglie di portarmi quel rasoio elettrico (che poi è anche il più votato su questo sito: https://www.rasoiosupremo.it/) che avevo vinto perché la mia barba stava crescendo ed avevo necessità di radermi. Devo francamente ammettere che rimasi alquanto basito dal risultato ottenuto: la mia pelle, dopo aver eseguito la rasatura con il rasoio elettrico, non presentava segno alcuno di irritazione. Certo, inizialmente non nascondo che avevo timore ad usarlo, ma l’esigenza mi costringeva, cosi, mentre ero a letto, ho inizia a informarmi a mezzo di internet su come eseguire la rasatura con il rasoio elettrico.

Come lo utilizzo sostanzialmente

Con l’amorevole assistenza di mia moglie, ho utilizzai un catino contenente acqua calda e, con la stessa, lavai per bene il volto e il collo, per far dilatare al meglio i pori della pelle. Asciugai successivamente e poi inizia ad usare il rasoio, con movimenti lenti, in direzione contraria al verso del pelo, affinché le testine potessero catturare il pelo stesso, sollevarlo e tagliarlo. Mentre eseguivo tale operazione, con l’altra mano, tiravo leggermente la pelle in prossimità dell’area che stavo rasando, permettendo cosi una maggiore scorrevolezza delle testine.

Dopo la rasatura utilizzai una crema idratante e, confermo che il risultato fu ottimo. Da quel giorno ho sempre utilizzato il rasoio elettrico e, devo dire che, grazie ad un colpo di fortuna, ho risolto il mio problema.